Sex Toys – provare per credere

La letterina che ho ricevuto mi dà l’occasione di parlare di sex toys. I cosidetti giocattolli sessuali o sex toys sono degli oggetti creati per intesificare il piacere erotico e alimentare la fantasia di chi li usa. Sono considerati sex toys: vibratori, dildo, anal toy, palline vaginali, masturbatori maschili ma anche oggetti dedicati alla pratica bondage – di cui avremo certamente modo di parlare presto o tartdi. 

La costruzione dei sex toys risale a 6000 anni fa. Sono stati infatti trovati degli oggetti di forma fallica in pietra risalenti  al Paleolitico. In Grecia i primi oggetti ufficialmente riconosciuti erano gli Olisbos che venivano venduti dai mercanti nel porto di Mileto. Nel corso degli anni essi sono stati a volte banditi per questioni religiose, a volte “recuperati” e tornati in voga a seconda delle mode del periodo. 

Al giorno d’oggi con la diffusione della tecnologia ne esistono tantissimi tipi anche vibranti o che possono essere telecomandati dagli smartphone, ma ciò che conta veramente è il piacere soggettivo che possono dare – ognuno ha le proprie preferenze di stimolazione. Per chi volesse avvicinarsi all’utilizzo di tali prodotti è sempre bene partire con un prodotto economico e di buona qualità per avere il tempo di capire cosa piace ed evitare di lasciarlo inutilizzato nell’armadio. Ma passiamo subito alla nostra letterina.


Cara Valerie, sono una ragazza di 16 anni di nome Lucia. Per tanto tempo non ho  capito perché non mi interessassero le attenzioni dei miei coetanei, finché non ho incontrato Giulia. Giulia ha la mia età e fra noi è scattato subito qualcosa. Così dai baci siamo passate alle carezze, poi al petting e ora al sesso. Ma non avendo entrambe grande esperienza, abbiamo pensato di sperimentare qualche sex toys. Cosa potresti consigliare a due ragazzine alle prime armi che vogliono esplorare la propria sessualità? Premetto che siamo entrambe vergini. Grazie!

Tesoro mio, di sex toys ce ne sono veramente tantissimi. Io vi consiglio inizialmente di non spendere grosse cifre ma di cominciare con qualcosa di semplice ed economico. Sperimentare significa anche provare e capire qual è il prodotto più adatto a voi. Il fatto che piaccia o meno un certo tipo di stimolazione è un fattore assolutamente soggettivo.
Bando alle ciance, passiamo ai fatti: ci sono alcuni  toys entry level di marca Durex che potrebbero fare al caso vostro con un costo non eccessivo. 

Dildo Durex –Ice breaker

Ricordate sempre che è importante che siano di buona qualità e non siano tossici. [momento mamma chioccia terminato]
Il materiale migliore è il silicone medicale.
La questione verginità non deve preoccuparvi: non c’è alcun limite all’utilizzo di Sex Toys che siano vibratori o dildo, o strap on sta a voi ovviamente tenere conto o meno di questo aspetto. Se ad eccitarvi ed incuriosirvi è il sesso penetrativo vi consiglio solo di iniziare con qualcosa di piccolo anche per diametro e di aiutarvi almeno inizialmente con dei lubrificanti.

Gaia – Eco Vibe Green

E’ molto importante che vi ascoltiate reciprocamente e parliate l’una con l’altra delle vostre sensazioni in maniera tale da raggiungere una buona intesa, che è alla base ogni rapporto. Acquistate tutto in farmacia, la sicurezza e la salute sono fondamentali per fare dell’ottimo sesso. Detto questo, mie care ragazze, divertitevi a sperimentare e fate sapere alla vostra Valerie se avete ancora bisogno di lei. 

Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace” – Valerie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *