Ingredienti:
500 gr. grano kibbeh
1L. di acqua bollente
500gr. di carne macinata
1 cipolla rossa tritata
4 spicchi di aglio tritato
2 rametti di menta tritati
Sale qb.
Olio per friggere
Procedimento:
Prendi del riso quibbeh, cuocilo in acqua bollente e lascia riposare per 3h – nel frattempo guarda un film, fai una passeggiata, porta fuori il cane, fatti pure una trombata, se gradisci il genere. Fai tutto quello che ti pare, basta che passano ‘ste benedette 3h -, finché non assorbe tutta l’acqua. Passate ‘ste 3h., aggiungi la carne macinata e tutti gli altri ingredienti tritati (aglio compreso…Ti vedo che lo vuoi togliere!).
Metti il sale (a meno che non soffri di pressione alta, non dimenticarlo, altrimenti poi diventano insipide come tua suocera) ed amalgama ed impasta per almeno 10-15 min. (sono tanti, lo so. Consideralo work-out!), finché l’impasto non diventa un mappazzone liscio e compatto.
Mi raccomando, impastale bene e non per meno tempo di quello indicato, altrimenti si frantumeranno durante la cottura e, a quel punto, le puoi pure buttare.
Con l’impasto fai ora tante palline, poi schiacciale con le mani per dargli una forma allungata dai lati a punta. Friggile finché saranno belle dorate da entrambi i lati e sono pronte!
Mangiale in compagnia accompagnandole ad una fresca caipirinha e danne pure un po’ a tua suocera, così assaporerà il gusto autentico do Brasil e sarà pure meno insipida!